Le sensazioni e le emozioni della corsa

Le sensazioni e le emozioni della corsa

lunedì 14 aprile 2014

XVI Maratonina dei Fiori 2014

Questa domenica,13 aprile 2014,con i miei amici della Filippide sono andata a correre a San Benedetto del Tronto, partecipando alla XVI Maratonina dei Fiori, gara podistica nazionale competitiva di km 21,097.
È una manifestazione molto bella con tantissimi atleti provenienti da diverse regioni d'Italia ed io ci partecipo sempre molto volentieri anche se quest'anno, per una mia condizione fisica in fase di recupero, le mie aspettative erano ben lontane dai risultati passati. Il percorso interamente pianeggiante e velocissimo, di due giri quasi identici, si è sviluppata per la gran parte lungo lo splendido lungomare delle Palme di San Benedetto del Tronto chiuso interamente al traffico.
Prima della partenza, con i miei amici parlavamo di come gestire la gara ed ero molto indecisa su come affrontarla. Guardavo il palloncino dell' 1:45 e tutto sommato andava bene per fare una gara in completo relax e senza affaticare ulteriormente il mio fisico!! Ma poi ho pensato. Devo dare una motivazione alla mia presenza qui,considerando che mi ci sono svegliata alle 6 , 1:40 avrebbe il suo perché. Infatti la mia gara alla fine l' ho impostata così, correndo comunque con tranquillità e con una leggera progressione finale,finendola col tempo di 1:40:20.
Mi sono divertita moltissimo ascoltando durante la gara tanti dialetti, in particolare l'incontro di due squadre pugliesi, una di San Severo l'altra di Torremaggiore che si sono scambiati battute con la loro simpatica e allegra competizione!!
Le mie sensazioni oggi sono state positive, sono contenta, ed ora si chiude questo bel capitolo e vado avanti con i miei allenamenti, altre gare e tanto tanto divertimento, con tanti tanti chilometri di vita.
Alla prossima amici runners :)

Nessun commento:

Posta un commento