Le sensazioni e le emozioni della corsa

Le sensazioni e le emozioni della corsa

lunedì 24 febbraio 2014

Maratonina di Centobuchi

Il 16 febbraio ho corso, nel comune di Monteprandone (AP), la XXV edizione della Maratonina città di Centobuchi, gara nazionale di corsa su strada di 21,097 Km. Il percorso è stato interamente pianeggiante. Ero molto indecisa se andare, soprattutto per il percorso non bellissimo,ma alla fine sono stata invogliata dai miei amici runners e come ogni volta ci siamo dati appuntamento per partire tutti assieme. Il pre gara é sempre coronato da una serie di sfottò con tante risate e pronostici di come finirà la gara. La mia non é stata una vera e propria gara perché il mio primo intento nel correrla é stato quello di seguire la mia tabella,fare cioè 16 km a 4:35. I primi 5 km li ho fatti come riscaldamento e in progressione, mantenendo poi il ritmo giusto. Alla fine l'ho conclusa con un tempo di 1:38 e dal mio garmin ho visto con grande soddisfazione di aver fatto i 16 km così come dovevano essere fatti. Inaspettatamente sono salita anche sul podio e premiata come terza di categoria. Come seconda mezza del 2014 niente male!!!
Alla prossima amici runners :)

Nessun commento:

Posta un commento